Sabato 6 agosto h 21.30 Sassoferrato | Parco Rocca di Albornoz
Milky way – brevi storie tra la terra e il cielo (della via lattea)
SARA JANE CECCARELLI duo
Sara Jane Ceccarelli, voce
Lorenzo De Angelis, chitarra acustica/cori
L’11 giugno 2021 è uscito per Parco della Musica Records di Roma “Milky Way”, secondo album della cantante e autrice italo-canadese Sara Jane Ceccarelli. Il disco esprime l’indole dell’epoca in cui viviamo, che non allontana l‘idea di contaminazione ma anzi ne vuole esaltare la forza. il viaggio di SJC spazia dall’Africa al funk, dal jazz al folk nordamericano, dal pop al reggae.
Sarebbe superfluo collocare SJC e la sua carriera all’interno di un unico contenitore musicale: corista nell’album di Francesco De Gregori “Amore e Furto” dedicato a Bob Dylan, una delle voci dell’Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti diretta da Paolo Damiani, impegnata in spettacoli di teatro-canzone con l’attore e musicista David Riondino.
Il set che la vede con il chitarrista Lorenzo De Angelis (chitarra, effetti, cori) è un live più intimo ma non meno energico e sofisticato del più largo ensemble, con arrangiamenti inediti e la voce di Sara Jane a creare il fil rouge delle sue composizioni. Ai brani originali si intrecciano canzoni d’autore italiane ed internazionali a cui la cantautrice è particolarmente legata.
Scopri i PLUS del festival!
Visite guidate a musei e luoghi storici, Aperture straordinarie di luoghi nascosti ed esperienze enogastronomiche, trekking, osservazione delle stelle… torna sul sito, presto sarà tutto on line!
Ingresso libero con libera donazione
Non è necessaria la prenotazione: venite e basta!